Feci grumi duri

Buonasera, il mio bimbo di 20 giorni ha fatto questa sera delle feci strane rispetto alle solite gialle e liquide.
È allattato esclusivamente al seno e ho notato che nell’ultima scarica, le feci, oltre ad essere pochissime avevano una consistenza molto dura o meglio sembravano essere dei piccolissimi sassetti ricoperto di sabbia grossa.
So che dovrebbero essere completamente molli in questo periodo e se allattato.
Il piccolo ha anche frequenti coliche molto intense (assume colinox 2 volte al dì e dei fermenti in gocce) e soffre da un po’ di reflusso dopo le poppate cosa che gli impedisce di riposare bene.
Trova sino sintomi normali?
In precedenza le feci erano di tipo schiumoso ma sempre gialle e abbondanti.
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve , la presenza di feci duri e caprine sporadiche in lattante non ha alcun significato patologico, magari il piccolo ha avuto uno spasmo colico che ha fatto ristagnare le feci che quindi si sono disidratate. Per ora non ci sono segni di allarme. Ovviamente se la frequenza di tali eventi aumenta sarebbe corretto parlarne con il PDF

Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Le feci non erano caprine liquide come al solito e color ocra e all’interno Del pannolinonoltre alle feci ho trovato queste “palline” che sembravano essere sabbia a grana grossa agglomerata in 5/6 palline irregolari di 0,3/1 cm.
Al tatto risultavano essere quasi calcoficazioni molto dire da rompere. Quelle che si sono sgretolate hanno mostrato essere internamente bianche e appunto “semo sabbiose”.
Le ho trovate in più cambi di una sola giornata pertanto ora non mi preoccupo ma vorrei sapere se potessero essere una sorta di calcoli e se si ipoteticamente dovuti a cosa.
Il piccolo soffre di coliche dalla nascita( ora ha 25 giorni e prende colinox e actenacol).
Grazie per l’attenzione
[#3]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve, dalla descrizione sembra siano caseine del latte condensate; è frequente che le proteine del latte possano flocculare e formare questi grumi. Stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Se possibile aggiungerei una foto ma non so come fare.
Mi perdoni ma guardando in rete non riscontro somiglianza tra quanto trovato e le caseine del latte.
Penserà che sono apprensiva ed esagerata ma le garantisco che sono delle cose strane.