Difficoltà con allattamento

Buongiorno, sono mamma di una bambina di quasi tre mesi che allatto esclusivamente al seno, sono circa 5 giorni che non accetta più il seno, lo accetta solo se mi alzo e mentre cammino lei si attacca, solo dopo un po' riesco a sedermi e a capire se si è attaccata correttamente, e non sempre la poppata è soddisfacente perché si ferma e piange, si innervosisce spesso.

Durante il giorno è un continuo '' masticare", mordersi le mani.
Rigurgita non sempre e il più delle volte una consistenza schiumosa.

Premetto che la settimana scorsa ha fatto i vaccini e inoltre ha raffreddore che stiamo curando con la fisiologica in aerosol.
Io non capisco se ha dolori quando cerco di darle il seno in posizione distesa (a culla).

Nella settimana prima è cresciuta solo 100 gr, La pediatra mi ha prescritto di darle un aggiunta ma non vuole saperne, con nessun tipo di latte e tettarella siamo riusciti ad integrare.

Ma in questa ultima settimana dopo 6gg aveva preso 170 gr, quindi non credo sia un problema del mio latte.

Spero in una vostra risposta.

Cordiali saluti
Una mamma disperata
[#1]
Dr. Giuseppe Ruocco Pediatra 26 1
Cara mamma,
La piccola da quanto racconti e con i limiti legati alla impossibilità di visitare la tua piccola, sembra che soffra di fastidì allo stomaco (reflusso gastroesofageo?)
Cerca di prestare attenzione a ciò che mangi, in particolare non abusare di latte e derivati, e parla con la tua pediatra che di sicuro avrà modo di darti i consigli adatti.
Buona serata

Giuseppe Ruocco MD
Pediatra Neonatologo
AORN Santobono Pausilipon Napoli