Muco retronasale neonato

Gentili dottori,
La mia bimba ha 1 mese e mezzo e da circa 20 giorni sempre più frequentemente soffre di quello che io chiamo muco retronasale e che la disturba molto, specialmente durante il sonno.
Questo sintomo prima si presentava solo dopo poppata e da coricata (la bimba prende solo latte mio), ora succede anche tenendola su e anche a distanza delle poppate che sono sempre più agitate in quanto si dimena, piange e si stacca dal seno.
Oltre a questo, sempre da un mese ha muco giallo che esce dall'occhio destro e che abbiamo sempre pulito con della fisiologica la stessa che usiamo per farle i lavaggi nasali 3 volte al giorno.
Il pediatra è venuto già due volte a visitarla, non ha riscontrato nessun raffreddore e i bronchi sono puliti, secondo il suo parere si tratta di latte che risale dallo stomaco mischiato con un po di muco che esce dal naso visto che il cavo nasale della bimba è ancora un po chiuso.
Nonostante sia tutto apposto questo muco che ha mi preoccupa lo stesso, vorrei sentire un vostro parere e capire se c è una soluzione.

Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Attivo dal 2017 al 2021
Pediatra
Gent.le Sig.ra
Descrive nel suo bambino almeno tre problemi, ma io mi soffermo solo sul muco nasale .
In realtà le vie aeree superiori del bambino sono dotate di muco di produzione locale che viene sospinto verso il rinofaringe dalle ciglia vibratili di cui sono dotate le cellule di rivestimento delle cavità nasali; già questo è sufficiente a tenerle pulite.
Lei in più aggiunge soluzione fisiologica per tre volte al giorno.Allora il consiglio che le dò è di sospendere la instillazione della fisiologica nel naso, e vedrà che questo fastidio in suo figlio si risolverà subito.
Distinti saluti