Allattamento al seno e farmaci

Buonasera, vorrei sapere se è possibile prendere il carbone vegetale o qualche drenante durante l'allattamento al seno, ho una bambina di 11 mesi che mangia quasi esclusivamente il mio latte e non voglio creare problemi in tal senso, però dalla gravidanza mi sono rimasti un po di chili di troppo e ho molta ritenzione idrica e gonfiore.
[#1]
Dr. Livio Antonazzo Pediatra, Neonatologo, Allergologo 42 2
Buonasera,
Lei sta attualmente facendo un ottimo lavoro, allattare. Sta facendo crescere una bambina, la sua bambina. Carbone vegetale che riduce l'assorbimento di alimenti e vitamine, o addirittura sostanze drenanti che possono avere interazioni anche poco note sono un altro lavoro, che può essere posticipato o messo da parte.
Io sceglierei il lavoro più bello, la sua bambina. Se ha la possibilità di allattare proseguirei ancora per qualche tempo in accordo con il suo Pediatra.
Peraltro immagino che adesso la piccola gattoni o già gironzoli per la casa. A breve Le spetterà una bella attività fisica a rincorrere la piccola che richiederà moltissime energie e sarà molto gioiosa: avrà modo di drenare e bruciare substrati, nella maniera più bella del mondo, accompagnando e prendendosi cura della sua bambina.

cordiali saluti

Dott. L. Antonazzo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, ci tengo molta ad allattare la mia bimba e seguirò il suo consiglio.
Grazie ancora.