Granuloma ombelicale

Buongiorno,
Mio figlio ha 5 settimane e presenta un granuloma molto piccolo che ha avuto già due toccature con nitrato d'argento.
Sto proseguendo con la medicazione con acqua ossigenata un paio di volte al giorno.
In apparenza sembra essersi rimpicciolito ma stamane presenta in superficie una punta bianca.
Sì è infettato?
Come posso accelerare il processo di guarigione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvatore Giovanni Argento Chirurgo pediatrico 21 2
Buongiorno
Premettendo che è sempre consigliabile una visita, anche dal pediatra, prima di modificare una terapia prescritta da altro medico, la comparsa di questa punta bianca potrebbe essere dovuta anche al trattamento in atto con acqua ossigenata su un tessuto di granulazione causticato con il nitrato d'argento.
Potrebbe applicare una goccia di eosina sol 2% per tre quattro gg, applicata con cottonfioc.
Successivo controllo dal pediatra.
Cordialità

Dr. salvatoregiovanni argento