Bimbo 20 mesi non vuole latte a colazione

Buongiorno,
mio figlio di appena 20 mesi da una settimana non vuole più il latte a colazione.
Io utilizzo il latte crescita in polvere e aggiungo 1 biscotto e mezzo.
Ha smesso di volerlo da un giorno all'altro, lo ha sempre bevuto più che volentieri.
Fino a 5 mesi fa lo beveva anche a merenda, poi smise anche in quel caso di punto in bianco e ho dovuto optare per lo yogurt.

Ho seguito i consigli del suo pediatra e ho provato a utilizzare tazze colorate al posto del biberon, sostituire con il latte crescita vaccino fresco ma non lo vuole, ho provato anche con lo yogurt ma dopo 2 cucchiai non ne vuol più sapere.

Mi è stato detto che potrebbe trattarsi solo di un periodo particolare, ma intanto vorrei sapere se ci sono altre opzioni per la colazione?

Il bimbo è normopeso, 11 kg ed è alto 85 cm.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Anche se il latte è un alimento completo non è indispensabile nella fascia d’età di suo figlio

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino