Neutrofili 26,4 è linfociti 63,8 globuli bianchi 11,7 piastrine 468 eritrociti 19.0 ferro sierico

buon giorno dott. sono una mamma un po preocopata per gli esami di mio foglio di 18 mesi i valori sono un paio bassi un paio alti cone ad es. neutrofili 26,4 è linfociti 63,8 globuli bianchi 11,7 piastrine 468 eritrociti 19.0 ferro sierico 27 .
rispetto a 3 mesi fa sono diversi si sono alti bentre quelli bassi si sono abbasati ancora come mai cosa significa?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gentilissima Utente,

letti così questi esami sono leggermente confusi, nel senso che risulta difficile trovarne una causa specifica, senza rendersi conto delle condizioni generali del piccolo. dipende molto spesso dal laboratorio di analisi per quegli scarti di poco valore da un esame all'altro.

Probabilmente il suo pediatra curante riuscirà e leggere meglio di noi tra le righe di queste analisi, e soprattutto visitando il piccolo, e sempre se gli esami non li abbia prescritti lui per qualche sospetto diagnostico.

ci tenga informati,
cordialmente

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.