Preoccupata per mia figlia

Buona sera mia figlia la settimana prossima fa 4 mesi e stata sempre allattata con latte artificiale.
Dato che non è mai stata una mangiona il primo mese la dottoressa mi fece fare delle urine cultura alla bimba alla quale uscì negativo, poi mi disse che era reflusso, ma non rigugidava, e comunque non beveva tanto però faceva 7 poppate avvolte anche 8 e ne prendeva 90/100 ad un certo punto sempre dimeno poi cacciava la lingua e faceva una faccia come non gli piacesse mi cambio il latte con humana 1 da premettere che fa sempre il singhiozzo, mi diede humana1 all inizio sembrava tutto ok dopo un po' iniziava a lamentarsi e inarcare la schiena piangeva che non lo voleva.
Contattai uno specialista 10 giorni fa per il reflusso e niente dice che non ha niente e che cresce bene ilese scorso ad oggi ha messo 800 grammi ed è aumentata di 2 cm e cresce bene disse che aveva tanta aria nella pancia mi diede delle goccine e un latte amticolica dato una settimana cacca liquida verde son passata di nuovo ad humana 1 da stamattinaa comunque non mangia un gra che arriva a 100 e si fa le sette poppata come devo fare?
In una giornata 700/750 massimo di latte non so più a cosa pensare
[#1]
Dr. Antonio Marseglia Pediatra, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 5
Salve signora,
Se la crescita è regolare il fabbisogno di latte potrebbe essere sufficiente. Inoltre per calcolare correttamente le quantità di latte occorre rapportarle al peso.
Per i sintomi una attenta valutazione della loro gravità potrebbe indurre ad eventuali trattamenti farmacologici.
Un parametro fondamentale resta però la crescita.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Dr Marsiglia Antonio

Dr. ANTONIO MARSEGLIA
Specialista in Pediatria
Epatologia pediatrica, Gastroenterologia pediatrica e Nutrizione