sangue dal pene bambino 7 anni

Buongiorno.

Questa mattina ho notato mio figlio che giocava con il suo pisellino.
Ovviamente non ci ho fatto caso.
Dopo un’ora circa peró aveva il pigiama pieno di sangue rosso vivo.
Ho guardato il suo prepuzio ed era tutto normale, lo abbiamo lavato e non presenta anomalie nè arrossamenti.
Le urine sono normali.
Cosa puó essere successo?
Il bimbo non ha alcun sintomo.
Puó essere normale che il prepuzio si sia aperto in seguito a una stimolazione del bambino?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvatore Giovanni Argento Chirurgo pediatrico 21 2
Buona sera
se ha trovato del sangue rosso vivo la causa potrebbe essere la lisi di un'aderenza balano-prepuziale o una piccola lacerazione del frenulo prepuziale.
Fatelo controllare al pediatra.
nel caso Provate delicatamente a retrarre il prepuzio fino a scoprire completamente il glande cercando qualche lesione cutanea o della mucosa.
Naturalmente durante questa manovra il bambino non deve provare dolore, nel caso potrebbe esserci anche una fimosi e allora occorrerà una visita chirurgia pediatrica.
cordiali saluti

Dr. salvatoregiovanni argento