Piccolo bozzetto testa neonato

Buongiorno Dottore,
la disturbo per questo: il mio piccolino di 20 giorni presenta da qualche giorno un piccolo bozzetto morbido sulla nuca nella parte posteriore destra, il pediatra ha detto che dovrebbe essere la conseguenza del parto avvenuto con ventosa e che si dovrebbe riassorbire da solo.

Le chiedo gentilmente se posso stare tranquilla o se devo effettuare ulteriori accertamenti, il neonato non da segni di malessere, mangia, dorme e si scarica normalmente.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Ruocco Pediatra 26 1
Gentile mamma salve,
Credo che il collega abbia avuto una certa facilità a identificare un tumore da parto o l’esito dell’applicazione di ventosa.
Purtroppo non avendo visitato il piccolo non posso essere più di aiuto. Ma di solito a questa epoca di vita queste sono le cose di più frequente riscontro e tra l’altro di scarso significato patologico.
Ad ogni modo tieni sotto controllo la situazione e fai controllare l’evoluzione al tuo pediatra di fiducia.
Disponibile per ogni altro chiarimento.
Buondì

Giuseppe Ruocco MD
Pediatra Neonatologo
AORN Santobono Pausilipon Napoli