Bambina 2 anni parla pochissimo ed è spesso nervosa

Salve mia figlia compie 2 anni tra un mese pronuncia pochissime parole, esegue molti comandi.
Ma spesso non riesco a capire cosa vuole a volte mi prende per mano e mi accompagna in una stanza per farmi capire cos’è vuole emette versi (molto complicato capirla).
Non accetta i no! Inzia a dimenarsi a strillare ed urlare, spesso difficile da gestire.
Anche uscire per fare una spesa a volte diventa un calvario, non più come comportarmi.
Fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo e non ti danno le istruzioni.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, è difficile rispondere via rete, senza poter vedere il caso. Tuttavia mi viene un pensiero: come dorme la sua bambina? tranquilla per 8-9 ore nel suo lettino o ha un sonno agitato? la qualità del sonno si riflette inevitabilmente sui comportamenti.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com