Latte in polvere. 150 acqua +5 misurini. totale 170 ml. quanto latte beve il bimbo?

Buonasera so che può sembrare una domanda stupida, ma sono veramente in dubbio.
Oggi ho fatto al visita mensile dal pediatra per il mio piccolo di 2 mesi e 3 settimane.
La pediatra pesandolo ha notato che ha preso "solo" 600gr in un mese (adesso pesa 5.8kg rispetto ai 5.2 kg del mese scorso) per cui mi ha detto di prendere nota per una decina di giorni di quanto e quando mangia.
Pero il problema nasce perché quando gli preparo il latte faccio 150 ml di acqua a aggiungo 5 misurini.
Una volta mescolati totali sono 170 ml di prodotto.
Devo tenere conto di questa quantità se il bimbo la beve tutta o devo considerare sempre 150ml?
[#1]
Dr. Antonio Marseglia Pediatra, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 5
Buongiorno,
Deve considerare la quantità totale quindi 170 ml. Il calcolo delle calorie si fa sul prodotto ricostituito
Dr Marseglia

Dr. ANTONIO MARSEGLIA
Specialista in Pediatria
Epatologia pediatrica, Gastroenterologia pediatrica e Nutrizione