Rx torace in duplice proiezione

egr. dottore,

mio padre di anni 73, avendo una bronchite cronica perche' ex fumatore, ha dovuto fare un rx al torace dal quale sono risultate le seguenti osservazioni:

non si osservano lesioni infiltrative in atto.
broncopatia cronica alle basi polmonari.
reliquati fibrotici agli ili.
seni costofrenici liberi.
ombra cardiaca ai limiti alti volumetrici.
sporgenza dell'arco aortico.
mediastino libero.

c'e' qualcosa di preoccupante o posso stare tranquillo?

in attesa di risposta porgo cordiali saluti e la ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la risposta che lei ci riporta sembra compatibile con l'età e la patologia respiratoria del suo babbo e non ci sono processi in atto di nessun genere, ma stanti i limiti della via telematica non possiamo dire di più.
Porti perciò in visione l'esame al medico che lo ha richiesto così da effettuare un confronto clinico.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin