La pulsazione al ritmo cardiaco essere solo un dolore riflesso

Salve riporto un intervento che avevo inserito nel campo "cardiologia":
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/176593-pulsazioni-al-petto.html

Ora volevo chiedervi se secondo voi questo dolore puo' essere provocato da aria nel torace o patologie di vostra competenza, e magari la pulsazione al ritmo cardiaco essere solo un dolore riflesso. Di essere la localizzazzione del dolore pur mantenendosi vicino al cuore, a volte cambia in maniera repentina.
grazie.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Pur ritenendo che tale sintomatologia riferita, sia difficilmente di pertinenza pneumologica, la invito in ogni caso ad effettuare oltre agli esami cardiologici gia' praticati, una visita pneumologica, magari con esame spirometrico, per avere delle informazioni complementari a quelle gia' ottenute precedentemente, e tali da poter avere un quadro preciso della funzionalita' dei suoi polmoni.

Non credo tuttavia che ci sia di cui preoccuparsi.
Ne parli con il suo medico di famiglia, anche e soprattutto perche', e' quello che la conosce meglio di tutti ed e' quello che considerando tutto puo' darle le migliori indicazioni, anche dettate dalla clinica...e dalla possibilita' di visitarla direttamente.

la saluto e ci faccia sapere se dovesse avere altre domande o curiosita'.