Polmone preoccupazione

salve ho 21 anni è da un po' di tempo che ho un fastidio non proprio un dolore intercostale e non riesco a capire se si tratta del polmone perchè a volte mi sembra il polmone e a volte più in basso poi ho spesso la tosse e fumo ho paura che si tratti di qualcosa di serio. in più in questo periodo alcune persone mi hanno detto che mi travano più magro e mi sveglio molto pallido la mattina. faaccio una vita molto sregolata perchè torno sempre la mattina e dormo di giorno. in attesa di una risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,
Se premendo con la mano dove avverte dolore questo aumenta difficilmente si tratta di un problema polmonare o cardiaco.
Viceversa se premendo il dolore non aumenta nè diminuisce e avverte difficoltà respiratoria soprattutto quando fa qualche sforzo occorre che effettui con urgenza una radiografia del torace ed un elettrocardiogramma per escludere problemi cardio-respiratori.

Smetta di fumare (questo è sempre consigliabile).

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home