Esito rx torace

Salve,
potreste spiegarmi cosa dice il referto del mio rx al torace e cosa dovrei fare. Grazie.
EMITORACI SIMMETRICI NORMOESPANSI E NORMODIAFANI.
NON LESIONI PLEURO-POLMONARI IN ATTO.
ILI IPERVASCOLARIZZATI; IL DISEGNO POLMONARE E' ACCENTUATO IN ILO-BASALE, SPECIE A SINISTRA, CON MICRONODULIE FIBRO-CALCIFICHE.
NEI LIMITI IL F.C.V.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Salve...
le dico che il referto del suo esame RX non mostra segni evidenti di patologia in atto.
Segnala il riscontro di qualche vecchio processo infettivo/infiammatorio che ha interessato la parte centrale/basale dei suoi polmoni negli anni precedenti con una prevalenza al polmone sinistro.
Non è a mio avviso un referto preoccupante o che lasci intravedere situazioni di pericolo particolari.
La saluto e se necessita di altre informazioni non esiti a scriverci.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
E' stato gentilissimo e mi ha tolto un pensiero in più dalla testa. La ringrazio per la sua cortesia e chiarezza.