Una rx al torace

Buongiorno, sono un uomo di 65 anni, fumatore (circa due pacchetti al giorno) ho già da diversi mesi una forte tosse persistente, con espettorazione di cattarro piuttosto denso.
Ho fatto una rx al torace con il seguente esito: tenui e sfumati addensamenti parenchimali allo sfondato costofrenico anteriore sinistro e in sede paramediastinica superiore omolaterale.
Vi segnalo altresì (non so' se può avere una correlazione) che da qualche mese ho dei rigonfiamenti alle ginocchia, ai piedi e alle mani.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente,
leggendo quanto ci chiede, stando a quanto riporta la radiografia del torace, sembrerebbe trattarsi di un problema polmonare di natura congestizio di natura infettiva.
Purtroppo il limite invalicabile delle consulenze on line e' che spesso come in questo caso per poter esprimere un parere assoluto...c'e' necessita' di un'approccio clinico diretto...cosa non realizzabile in questo caso.
Pertanto la invito a consultare uno pneumologo che prendera' visione della sua radiografia e con l'ausilio della visita potra' darle dei ragguagli in senso diagnostico e/o terapeutico.
La saluto e le faccio gli auguri di buona pasqua