Rx torace

buonasera dottori mia madre di anni 65 portatrice di pacemaker ha effettuato una lastra ai polmini da cui è risultato:
segni diffusi di intrappolamento aereo polmonare.
Accentuazione della trama parenchimale polmonare bilaterale.
Assenza di alterazioni pleuriche e parenchimali ai campi polmonari focali in atto.
Ombra cardiaca di dimensioni ai limiti superiori.
Calcificazioni dell'arco aortico.
presenza di PM.
Riduzione del tono calcico del rachide
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
POTREBBE NON SIGNIFICARE ASSOLUTAMENTE NULLA. IN TUTTI I CASI POTREBBE EFFETTUARE UN ESAME SPIROMETRICO (SOLO COSI' SAPREMMO CON CERTEZZA DELL'EVENTUALE INTRAPPOLAMENTO D'ARIA FLOGOSI DELLE VIE AEREE, ECC) CON EVENTUALE SUCCESSIVA VISITA PNEUMOLOGICA.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo