Rx-torace

Buongiorno, 2 mesi fà per via di un intervento di rizoartrosi ho fatto le visite di preintervento e oggi dopo 2 mesi mi e stata consegnata la cartella clinica.
Nell'esame rx- torace ho visto che c'è scritto:

Non lesioni pleuro - polmonari in atto. Addensamento ilare destro.

Nel periodo dell'intervento stavo prendendo antibiotico per 5 giorni per una tracheite. Mi sembra strano che non mi abbiano detto niente per i polmoni. Che cosa vuol dire Addensamento ilare destro.?
suppongo che se non mi hanno detto niente non mi debba preoccupare ma preferirei visto che sono passati 2 mesi avere una conferma da parte vostra.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
quell'immagine può essere diverse cose, anche un fatto flogistico (acuto o cronico),
se non lo ha fatto allora lo faccia adesso,
si rechi dal suo curante per fare il punto della situazione.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si sono andata ma dice che fare nuovamente le lestre ora non serve. Ma sarei più tranquilla se il medico le potesse visionare perchè e diverso dal leggere un esito. Sicuramente ritorno dal medico e insisto per rfarle. Anche perchè ero un accanita fumatrice e anche se ho smesso di fumare da 2 anni purtroppo il rischio c'è sempre.
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Condivido le sue riflessioni.

Auguroni