Addensamenti parenchimali

buongiorno, mio padre è affetto da BPCO di grado severo e diffusa condizione di enfisema polmonare centrolobulare. Assume con Alifluss e Bretaris. A Distanza di tre mesi abbiamo rifatto la tac che ha evidenziato multipli addensamenti parenchimali, non evidenti al precedente esame, nel segmento postero-basale del lobo inferiore sx. i referti sono di verosimile significato flogistico. chiedo se la cura in atto va integrata con altri farmaci o altro. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Se gli addensamenti polmonari sono suggestivi di una broncopolmonite (e questo lo valuterà il medico di famiglia o il vostro pneumologo di riferimento dopo aver visionato le immagini TC) allora bisognerà iniziare una terapia antibiotica adeguata. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli