Regolazione cpap

Salve, mi hanno appena prescritto la cpap di cui ancora attendo la fornitura ma con regolazione della pressione a 9 cmh20. Mi chiedo se non sarà un po' troppa e in base a cosa si determina che necessiti di tale pressione.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Gentile utente il ventilatore è stato settato a 9 CmH2O sulla base degli esami eseguiti in precedenza. Mi riferisco alla polisonnografia in CPAP o autoCPAP che è stata determinante per fissare il livello di pressione ottimale, ovvero il livello pressorio capace di correggere le apnee. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ma non è quasi al massimo per una cpap?
[#3]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Un ventilatore tipico può fornire pressioni tra i 4 ed i 20 cmH2O. Cordialità