Pneumotorace

Salve , io sono stato operato di pneumotorace spontaneo subendo sia il talcaggio che L'apicectomia. L'intervento é riuscito, ora sono a casa da due settimane e a parte dolorini alle ferite e comunque di lieve entità, volevo porvi una domanda. Dato che sia in dimissioni che alla prima visita di controllo non mi hanno spiegato bene cosa posso e cosa non posso fare ora, dicendo che tra un mese potrò ricominciare l'attività sportiva(atletica leggera) e riprenderò completa vita normale. Dato che io suono in un gruppo volevo sapere se posso andare a suonare (suonando da seduto) perché qualcuno mi aveva accennato che i bassi troppo potenti erano evitabili. Nella mia sala prove suoniamo ad alto volume ma la cassa toracica non mi sembrava vibrasse troppo, precedentemente non me ne accorgevo neanche. Volevo sapere, devo evitare oppure no? Quando riprenderò a fare attività fisica, sarò sicuro che non possa più ricapitare?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
se le hanno consigliato il completo riposo una motivazione c'è, compreso il suonare.
Per quanto riguarda un ritorno di un eventuale pneumotorace per ora non ci penserei.
Cordiali Saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com