Il naso tutti i giorni ,

salve , ho notato che da molto tempo a questa parte , io mi soffi il naso tutti i giorni ,
sto bene , non ho alcun problema di salute , ma devo andare in giro sempre con un fazzoletto in tasca perchè poco o tanto mi soffio il naso , anche in piena estate , poi ho del catarro fisso in gola , come se avessi qualcosa che non riesco nè a far scendere nè a far salire , ed ho notato che quando corro mi viene il salivone.

cosa potrebbe essere ? devo fare una visita specialistica ?
grazie mille
[#1]
Prof. Angelo Guido Corsico Pneumologo 13 1 1
Se il problema nasale è ricorrente in estate da più anni potrebbe trattarsi di una rinite allergica, soprattutto se soffiandosi il naso bagna il fazzoletto senza sporcarlo. In questo caso sarà opportuno rivolgersi ad uno specialista in Allergologia altrimenti, qualora la sintomatologia persistesse, sarà più indicata una visita dallo specialista ORL.

Prof. Angelo Guido Corsico