Postumi caduta con esito contusione polmonare

cari dottori nonostante tutto terapie antibiotiche la febbre non passa e senpre 37 6 37 8 con affaticmento il medico di famiglia ha richisto una tac che ho gia fatto e ritiro domani nonostante tutto sono molto preuccupata perche ha questo si aggiunge stanchezza in attesa della vostra risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Credo che a questo punto sia particolarmente importante sapere...l'esito della TC......per capire..che tipo di danno la contusione polmonare ha creato al suo polmone..
appena riceve la TC ci faccia sapere saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
indagine eseguita con metodica di acquisizione volumetrica

non si osservano immagini riferibili a lesioni infiltratove focali ma il parenchima polmonare presenta un lieve incremento della densità a carico delle porzioni declivi: il reperto appare lievemente prevalente a destra .E' presente un minimo aspetto a "vetro smerigliato " in relazione al quadro descritto che puo far ipotizzare una minima alterazione interstiziale , ma l'esiguita del reperto non risulta patognonico in quel senso.
si riconoscono limitate areole di ipertrasparenza del parechima polmonare ,nel contesto delle aree lievemente addensate come per areole normoperfuse normoventilate .assenza di versamento plrurico .nei limiti dell,esame diretto non si sono riconosciute alterazioni a carico delle stazioni linfoghiandolari mediastaniche ed ilari .si osserva quali reperto collaterale tiroide di dimensione ai limiti di norma come per minimo struma .fegato intesamento steatosico .normale l,aspetto toraico .il quadro descritto a carico del parechimapolmonare risulta di dubbio significato e potrebbe essere correlato con scarsa ventilazione respiratoria anche in relazione alla costituzione della paziente ed al riferito dolore toracico .comunque potrebbe essere comunque opportuno eseguire un dosaggio del d-dimero per escludere una manifestazione tronboenbolica dati i sintomi descritti qualora non gia effetuato . questo e il risultato della tac. ho consultato un pneumologo che ha fatto fare la sera stessa una scintigraia in perfusione per quanto riguarda l,enbolia con risultato negativo. il penemologo ha trovato un nodulo acarico del parechima polmanare di piccole dimensioni per cui ha suggerito l,esame tra 6 mesiil mio medico dopo il consulto di ntranbi mi ha prescritto medrol una pasticca al giono poiche i sintomi rimangono oggi eil primo giono senza febbre . le ivio i piu cordili saluti