Tumore al polmone?

Salve, sono a scrivervi dinuovo per aggiorarvi della mia situazione.

A seguito di una tosse stizzosa ho effettuato una rx torace il 25 agosto con esito negativo.

Da allora ho cominciato ad avere fame d’aria e dolori al torace e alla schiena parte sinistra, zona sotto la clavicola.

Tanto che non riuscivo a rispirare che domenica vado al PS dove mi fanno un’altra rx con esito negativo.

Così ho fatto una visita pneumologica dove ho fatto una spirometria + DLCO, con risultati normalissimi.
Da premettere che ho anche i linfonodi laterocervicali e sovraclaveare ingrossati (dalla eco sembrano reattivi).

Così ho chiesto al medico se potessi fare una TAC ma lui mi ha risposto di non ritenerla opportuna.

Vorrei un parere in quanto sono convinto di avere il tumore al polmone perché ho ho dispnea dolori e affanno.

Grazie
[#1]
Dr. Orazio Antonio Filieri Pneumologo, Psicoterapeuta 57
Salve
Sarebbe opportuno sapere l’anamnesi lavorativa e se fumatore.
Eventualmente fare una TC torace senza contrasto + alta risoluzione in inspiro ed espirio.

prof. Orazio Antonio FILIERI
BRONCOPNEUMOLOGO-
PSICOTERAPEUTA-
Ospedale Gallipoli (LE)