Idrossitriptofano

Vorrei sapere se l' idrossitriptofano può rappresentare una valida alternativa al citalopram nella prevenzione delle nevrosi ansioso-depressive e/o se può essere associato al farmaco.
Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

il triptofano lo trova in tantissimi alimenti e normalmente dovrebbe assumerne ogni giorno con una normale alimentazione.

Alcuni medici lo usavano come integratore ma il suo effetto è dubbio anche in associazione al farmaco.

La prevenzione delle sindromi depressive è improbabile e i farmaci antidepressivi sono curativi sia nell'ansia che nella depressione.
Pertanto non può essere una valida alternativa.

Cordiali saluti
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
non c'e' nessuna indicazione all'uso di triptofano al posto dei farmaci

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/