Il mio medico mi ha prescritto il samyr 400

Salve ho 32 anni e tanta voglia di un bimbo, solo che ho sofferto di depressione e tutt'oggi assumo 1/2 cp di sereupin al giorno, conosco i rischi(non eccessivamente alti) che il sereupin potrebbe portare, tuttavia io non me la sento di correrli e quindi il mio medico mi ha prescritto il samyr 400 in cp. Dovrei iniziare domani così nell'attesa del concepimento mi disintossico un pochino, ero felice di questa scelta, ma aprendo internet e cercando informazioni su questo nuovo farmaco che dovrei assumere mi sono cascate le braccia, chi lo definisce coca cola, chi acqua fresca, chi inutile spreco di soldi....altri invece farmaco eccellente, ottimo antidepressivo con benefici immediati, se Vi dico che ora ho la testa piena di confusione e ricca di paure spero mi crediate.Ripeto ero entusiasta ed ora invece mi sento scettica.Ma il Samyr funziona? è un placebo? oppure le reazioni al suo principio attivo variano da soggetto a soggetto? Ringrazio anticipatamente per la risposta.Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi ma vorrei farle notare che ½ sereupin e' una dose insufficiente, a questo punto potrebbe non fare nessun trattamento ed affrontare il problema eventualmente durante la gravidanza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Prima di tutto Vi ringrazio per la prontezza della risposta, il fatto è che io cerco di tenermi "buona" proprio in previsione di una gravidanza non vorrei ritrovarmi incinta e con una ricaduta di depressione dovuta all'abbandono dei farmaci e quindi costretta ad assumerne in dosi maggiori, ecco il perchè del samyr così continuo la mia cura ma sono "esonerata" da quella piccola percentuale di rischio, ripeto il mio unico dubbio è che la cp di samyr non mi faccia stare bene come la 1/2 cp di sereupin, anche se mi rendo conto che è un dosaggio banale.In poche parole mi chiedo ....quanto samyr mi serve per ottenere gli effetti della 1/2 cp di sereupin? Perdoni la poca professionalità della domanda.Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A mio modesto parere, puo' stare senza farmaci ed pensare al problema se mai si presentasse, visto che non ha alcun trattamento efficace al momento.

Non c'e' una dose equivalente di Samyr, pertanto non c'e' possibilita' di risposta.

Si decide di passare da un antidepressivo SSRI ad un farmaco di efficacia antidepressiva non molto potente, che deve esplicare la sua azione con grosse dosi di farmaco.

Non e' una buona scelta terapeutica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille dottore per la disponibilità.