Intervento chirurgico e antidepressivo

Egregi dottori,
ringrazio sin da ora quanti vorranno tranquillizzarmi in attesa del mio prossimo intervento chirurgico. Il 29 Settembre devo sottopormi ad intervento chirurgico per sindrome da conflitto sub-acromiale, spero tutto vada bene. L'ortopedico che mi deve operare mi ha detto che sarà effettuato in artroscopia, intanto non so se mi farà l'anestesia locale o totale. Preciso che assumo Cipralex da 20 ogni sera da un anno e mezzo e mi chiedo se devo sospenderlo qualche giorno prima dell'intervento. Spero di aver posto il quesito nella specialità giusta, in caso contrario mi potreste dire a chi devo porre la mia domanda?
Grazie infinite, Annamaria
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

deve informare l'anestesista e l'ortopedico che prenderanno le decisioni opportune in merito.
La sospensione brusca può creare sintomi spiacevoli pertanto se deve essere sospeso e' preferibile farlo lentamente.

Nella mia esperienza, il comportamento degli anestesisti e chirurghi in merito non e' uniforme.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Egregio Dott. Ruggiero, grazie per la sollecita risposta. Stamattina mi ha telefonato la caposala per darmi le indicazioni riguardo al ricovero per lunedì 28, mi ha anche precisato che l'anestesista è stato informato dell'assunzione del Cipralex. Ha detto che non ci sono problemi, posso assumerlo tranquillamente e che l'intervento verrà eseguito in anestesia locale. Spero vada tutto bene. Ancora mille grazie per l'aiuto che date a tutti noi. Auguri per tutto, Annamaria