Sindrome di asperger

In 22 anni non ho mai avuto amici, da quando ero piccolo (età dell'asilo) non ho mai cercato di averne e ricordo che allora ero interessato a libri di astronomia.
Adesso studio informatica.
Però avverto come un vuoto e un senso incredibile di solitudine, che mi ha portato a deprimermi un po' negli ultimi tempi (ma niente di chissà quale gravità).
Mi sento profondamente non capito dalla gente. La gente dice che ho comportamenti un po' fuori dai normali canoni.
Non sono ne cattivo ne violento ne psicotico, infatti i miei genitori sostengono che sia solamente un lato del mio carattere.
Credo di avere l'Asperger. A quale tipo di specialista dovrei rivolgermi? Come trovarne uno bravo?
La mia paura è di trovare qualcuno che mi assegni medicine che non mi servono e mi rimbambisca.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"La mia paura è di trovare qualcuno che mi assegni medicine che non mi servono e mi rimbambisca."

Perché secondo Lei un medico dovrebbe avere come scopo prescriverle medicine che non servono per rimbambirla ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Intendevo dire che vorrei trovare un medico bravo che non mi assegni magari qualcosa di sbagliato che non mi serve.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Dunque, innanzitutto dovrebbe andare da uno psichiatra per una diagnosi, perché la asperger è una "autodiagnosi" e quindi non avrebbe senso indirizzarla ad un esperto di asperger senza una diagnosi fatta dall'esterno.