Efexor, effetti collateralli.

Salve,
Nel anno 2000, il diagnostico del mio psichiatra è stato SINDROME DEPRESSIONE POST-TRAUMATICA. Ho iniziato una cura con FLUOXETINA,ONDIL e altri... I trastorni del'ansia erano tanti... fobia sociale, agorafobia, insomnia totale, fame compulsiva... veramente bruto. Concomitantemente ho fatto una terapia COGNITIVA, che mi ha aiutata a convivere con questo... a conoscere quello che mi capita, e cosa mi lo provoca. Sono stata curata in URUGUAY, Sud America, in un momento in che sorggiva una cura con i movimenti rapidi degli occhi. Mi sono sottoposta a questa cura per ben 2 volte, veramente formidabile, che mi ha lasciato superare i traumi sofferti.
Comunque i disturbi rimanenti le hanno gestito con i farmaci. Nel 2004, sono stata ricoverata in Castiglione delle Stiviere, reparto Psichiatria, per tentare un cambiamento dei farmaci che ormai non risultavano efficacce come prima. Allontanarmi del mio spazio era neccesario. Mi hanno prescritto:
EFEXOR 75mg. 1 al giorno.
EN 1 mg, 2 al giorno.
Ho anche problemi cardiaci da 18 anni. In quel momento io prendevo l'ADALAT, e è risultato incompatibile con il EFEXOR e ho avuto un scompenso. Poi mi lo hanno tolto (adalat).
Da subito ho aumentato di peso, non per mangiare di più...non ho problemi di tiroide. Col tempo e la vita, i sintomi della mia deppressione sono tornati e partiti, una volta tra l'altra... cosa che so è normale. La mia reazione al EN, è diventata nessuna. Reaggisco meglio al RIVOTRIL 2 mg, dossagio gestibile secondo il bisogno da 1 a 3 c, al giorno. A parte questo ho avuto altri problemi fisici che mi hanno comportato un gran stress. Mi hanno tolto l'utero a febraio/ 2009. Avevo una gran anemia, FERRITINA 1. Dopo e prima l'intervento è stato molto dura...Le paure sono aumentate, sono tornate alcune fobie, ho iniziato a perdere capelli e gia era superata l'anemia,sofro una stanchezza inmensa, mi sveglio distrutta e vado a letto con la mente più chiara che al mattino. Il corpo mi chiede letto, mi adormento seduta... Ho tanti incubi, come qualche volta quando non ho presso l'EFEXOR. Ho problemi gastrici, reflusso... per 14 messi ho sofferto d'intoleranza alimentaria, diarrea e sanguinamento. Non riesco a concentrarmi. Ho capito che non ho la forza vitale per portare avanti una vita normale. Il desiderio sessuale è totalmente scomparso. I sapori anche. La fatica moscolare e anche mentale è tanta... C'è da dire anche che prendo altri farmaci per la ipertensione: VASORETIC 1 al mattino, LOVIBON 1 al pomeriggio, OLPREZIDE 1 alla sera, e anche FUROSEMIDE 1 al giorno.
La mia domanda è: Vorrei sapere si mi sento cosi male perche il dossaggio del EFEXOR è troppo basso o perche tutti questi sintomi sono effetti collateralli dal stesso. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio terapeutico di efexor puo' anche andare bene in considerazione dei suoi problemi cardiaci.

Puo' essere possibile un aumento per valutare una scomparsa dei sintomi solo dietro valutazione specialistica diretta.

Alcuni dei sintomi descritti potrebbero essere degli effetti collaterali e vanno riportati al curante che puo' valutarli in modo piu' chiaro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Voglio ringraziare la sua risposta.
Ho parlato col mio medico curante e se trova totalmente d'accordo con lei. Adesso devo andare dal psichiatra. Ma per farlo bisogna prendere coraggio.
Veramente me sono messa la domanda cosa sarebbe successo di non avere mai iniziato una cura con questi farmaci... la risposta sicuramente non la saprò mai... però a questo punto posso dire che doppo tutto lo passato, si arrivase el 2012, e con lui la fine dal mondo, non vorrei sopravivere, perche non saprei come fare per avere i miei farmaci... sarebbe comunque la mia fine. Ironicamente parlando, ma è un modo di dire che non ci riesco a immaginare un domani senza... la sindrome d'astinenza è bruttissima... mi fa sentire molto male la dipendenza, perche sento che ho perso il controllo...
Ma veramente non capisco bene come sono le cose, è che uno diventa dipendente, o che ha proprio bisogno della droga ma questa situazione può anche cambiare?
Vorrei anche chiederli, visto che lei esercita anche a Mantova, si è possibile farmi visitare da lei.
Cordiali saluti.