Sindrome ossessiva compulsiva?

Salve,
ormai da anni mi capita una straana cosa: quando sento una canzone anche per breve peirodo e per una volta sola, mi entra nella testa e non mi lasca più.
Sono in cura da uno pscichiatra per depressione e problemi del sonno, ma questa "disturbo" ce lo avevo sin da quando ero più piccolo. Non vorrei che sia un sintomo della sindrome ossessiva compulsiva. Secondo Voi a che cosa può essere ricondotto? E' davvero un'ossessione?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ha spiegato questa cosa al suo psichiatra?

Cosa le ha detto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dott.,
Lui ha escluso che possa essere un sintomo della sindrome ossessiva compulsiva, però ha aggiunto anche che questo "disturbo" rappresenta unìosessione, non so cosa pensare. Lei cosa ne pensa?Può rintrare tra i sintomi di una condizione clinica più grave di una depressione?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere un sintomo separato ed indipendente non necessariamente può indicare qualcosa di peggiore.
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo la Sua esperienza, è possibile che rientri tra i sintomi di una sindrome ossessiva-compulsiva? H affrontato casi del genere?
[#5]
dopo
Utente
E' un sintomo che necessita approfondimento?