Citralopam

Gentile Staff,
vi ho scritto diverse volte in precedenza, volevo chiedere una cosa, il mio medico mi ha prescritto il citalopram per problemi di insonnia associato a 1 tavor la sera e devo dire che sono ritornata a dormire come prima!
Sto prendendo il Citalopram da 24 gg e a parte nausea il primo gg sono stata da subito benissimo, è una settimana però che riscontro un aumento dell'appetito, è vero che negli ultimi mesi mangiavo pochissimo ed ero dimagrita parecchio, ma non vorrei assolutamente correre il rischio di ingrassare, mi sapete dire se può essere un effetto collaterale legato al citalopram e se cmq ha un effetto solo trnsitorio?
Io prendevo il prozac in precedenza e non ho mai avuto questo problema!
Attendo una risposta!
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'aumento di appetito puo' non essere considerato come un effetto collaterale se lei e' attualmente sottopeso, in quanto la valutazione deve essere fatta nel momento in cui ritorna normopeso nel suo BMI.

Attualmente l'aumento di peso va considerato in un miglioramento clinico globale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/