Fitte sparse

Salve, sono una donna di 30 anni.
Da una decina di giorni ho fitte sparse in tutto il tronco, in particolare nel petto sia a destra che a sinistra....
sto iniziando a preoccuparmi perchè da due giorni mi sento come un peso sul petto...
i sintomi però mi compaiono sempre a partire dal pomeriggio, si accentuano la sera ma di notte riesco a dormire perfettamente...
non riesco a capire se questi dolorini dipendono dall'ansia (ho avuto di recente un aborto) o occorre fare analisi più approfondite....nel secondo caso non saprei nemmeno come spiegare questi sintomi al medico di base...
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Ho aspettato a rispondere sperando che i sintomi sparissero...in realtà in questi ultimi giorni si sono accentuati...
Nell'arco della giornata mi capita di avere un peso al petto, ho delle fitte, giramenti di testa, scarso appetito. Alcune notti mi sveglio con un pò di tachicardia e non riesco più a prender sonno. Spero di essere stata più chiara.
grazie per l'attenzione

[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente.
purtroppo non è possibile effettuare una diagnosi a distanza.La consiglierei comunque di mantenere per alcuni giorni un diario scritto dei suoi sintomi,annotandone caratteristiche, orario di comparsa ed eventuali eventi concomitanti.Potrà in tal modo riportare al suo medico curante un quadro preciso della sua situazione.Penso che ciò gli potrà essere di grande aiuto per indirizzarla sul percorso diagnostico più aderente alle sue necessità.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio utile, proverò a mettere in pratica il suo suggerimento.
Cordiali saluti