Attacchi panico

da 3 settimane ho cambiato psichiatra perche' non mi dava piu' fiducia.
nell'ennesimo tentativo di risolvere il mio disturbo di attacchi di panico
mi e' stato prescritto efexor 75mg al mattino e depakin 200mg alla sera.
visto che il mio disturbo si presenta quando guido in autostrada, e che mi e'
stato consigliato di espormi spesso, ieri sera ho riprovato a guidare in autostrada.
non l'avessi mai fatto.
per fare 10km di autostrada mi sembrava di essere in prima linea in guerra.
forte tensione muscolare, tachicardia, vista offuscata, paura di perdere il controllo dell'auto.
sono tornato a casa demoralizzato e sfiduciato.
com'e' possibile che in tutti questi anni (20) chi mi curo non sia riuscito a guarire
da questo disturbo.
ho sempre seguito le terapie senza mai saltare una dose, ho preso per molto tempo i triciclici, sopportando tutti i fastidiosi effetti collaterali, al punto che non sai
piu' se se certe senzazioni erano date dall''ansia o dagli effetti collateral.
chiedo un aiuto a tutti Voi, sono distrutto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

efexor non è un farmaco specifico per la cura del disturbo da attacchi di panico.

l'esposizione allo stressor esiste come tale nell'ambito di un trattamento psicoterapeutico specifico e non come di voler "vincere la paura" in quanto il disturbo è cosa ben diversa e probabilmente era comunque troppo presto per qualunque esposizione.

Se non ha mai avuto benefici andrebbero valutate strategie di trattamento differenziate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dott. Ruggierio per" strategie di trattamento differenziate", cosa intende?
associare alla farmacoterapia una psicoterapia?
cambiare medico e farmacoterapia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per strategie di trattamento differenziate, intendo l'utilizzo di strade che ad oggi possono non essere state intraprese per trattare il suo disturbo per i più svariati motivi e che possono prevedere l'utilizzo di farmaci differenti dagli SSRI la cui classe è stata molto utilizzata per lei senza raggiungere, ad oggi, un compenso tale da poter ritenere di aver trovato la soluzione alla sua problematica.
[#4]
dopo
Utente
se non le chiedo troppo, solo a titolo informativo, quale molecole?