Amisulpiride

Gentili Dottori,mi e' stato prescritta una dose di amisulpiride 200 compresse 2 volte al giorno.
Mi ha detto il medico che puo' portare aumento di peso che francamente non posso permettermi.Ho una dilatazione della radice aortica che nel tempo e' aumentata,diventando stazionaria due anni Il cardiologo mi ha detto che non posso permettermi di essere in sovrappeso per cercare di evitare ulteriori dilatazioni.

Quindi volevo chiedervi: il farmaco in questione causa aumento di peso perché aumenta l'appetito?Oppure e' l'assunzione del farmaco di per se che causa aumento ponderale?

Il consiglio e' stato praticare una dieta ipocalorica e attivita' fisica.(dieta che sto praticando da due mesi dove ho perso 10 kg proprio per quello che mi ha detto il cardiologo)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'aumento di peso può essere un effetto collaterale possibile ma non è detto che possa manifestarsi.

In ogni caso, l'aumento di appetito è il principale motivo di aumento di peso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/