Associazione di farmaci

Gentili Dottori, da circa 10 giorni mi sento molto giù di tono,sia di umore che di forze,poco concentrata,ho perso appetito anche perchè in questi giorni ho avuto un virus intestinale, e considerate che sono già sottopeso sempre. Sto prendendo Levobren 25 in gocce, per riuscire a mangiare qualcosa,allora volevo chiedervi posso associarvi le iniezioni di Samyr 400, che ho già fatto in passato,con discreti risultati? o è meglio non associare questi due farmaci?
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
buon giorno.

Se ho capito bene, il ricorrere di nuovo al Samyr è la Sua propria idea ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Sì, dottore ,grazie per l'attenzione,è esattamente una mia idea scaturita dallo stato in cui mi sento e dal fatto che in passato ne avevo tratto giovamento
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
senza voler offenderLa, devo dirLe che non bisogna fare le cure farmacologiche su propria iniziativa su base del fatto che in passato hanno funzionato ma senza una visita e una prescriizione di un medico in base alla situazione attuale.

Rispetto al Samyr (S-Adenosil-Metionina), normalmente non ha interazioni significative con il Levobren (levosulpiride), ma nel contesto che Lei descrive sarei scettico dell'uso di Samyr, perché tale sostanza per funzionare correttamente ha bisogno di apporto o comunque di livelli sufficienti di elementi nutritivi e vitaminici. Altrimenti possono formarsi metaboliti con effetti potenzialmente negativi sulla salute (omocisteina) e comunque gli effetti solitamente attribuiti al farmaco (antidepressivo, disintossicante, sull'appetito) possono non essere raggiunti, anzi, tendendo il Samyr accelerare i processi metabolici, è possibile che l'organismo "consumi" di più, e nella Sua importante condizione di sottopeso (oltre che con difficoltà di alimentarsi) potremo trovarsi a rischio.

Dunque, l'eventuale uso di Samyr potrebbe essere fatto solo su prescrizione di un medico da lui contestualizzata nella valutazione delle condizioni dell'organismo e nel programma alimentare e vitaminico adatto.

Con i limiti del consulto via internet, non posso escludere nemmeno che l'alimentazione enterale (per bocca) sarà sufficiente, e, viste tutte le condizioni che descrive (umore, concentrazione, BMI), non posso scartare la necessità delle cure in regime più controllato (non a domicilio). Questa valutazione non sto facendo e non posso fare io on-line, ma Le consiglio di valutarla assieme con il Suo medico di fiducia, il medico di base, o anche con uno psichiatra di fiducia.

Lei scrive:
"sono già sottopeso sempre".

E' un fattore di rschio nella situazione attuale.
E' comunque importante capire i motivi della Sua situazione sottopeso.