Permanenza depas nel sangue

salve vorrei sapere quanto tempo rimangono le benzodiazepine nel sangue e nello specifico le gocce depas...ne prendevo 7 il pomeriggio e 15 la notte sotto prescrizione del neurologo...ho terminato la cura 2 giorni fa.....la mia domanda è: siccome la sera quando esco con gli amici vorrei bere alcolici....se posso o ancora ci sono residui che possono avere effetti collaterali...la ringrazio anticipatamente....
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

di per sè il tempo di "permanenza nel sangue" del farmaco è ormai concluso.

Certo mi pare importante aggiungere:

perchè assumeva tali medicinali?

Cosa vuol dire per lei bere alcoolici?

Come mai tutta questa preoccupazione?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
li prendevo per i disturbi del sonno e ansia...bere alcolici nel senso bere un paio di bicchieri di birra/vino/liquori ad una festa del paese...mi preoccupo perchè gli ansiolitici hanno effetti collaterali con l'alcool e se continuavano a rimanere nel sangue poteva succedere qualcosa....cmq sono un ragazzo di 23 anni....
[#3]
dopo
Utente
li prendevo per i disturbi del sonno e ansia...bere alcolici nel senso bere un paio di bicchieri di birra/vino/liquori ad una festa del paese...mi preoccupo perchè gli ansiolitici hanno effetti collaterali con l'alcool e se continuavano a rimanere nel sangue poteva succedere qualcosa....cmq sono un ragazzo di 23 anni....
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come già detto anche nei precedenti consulti, rimarco l'importanza di non sottovalutare i sintomi di ansia e di farsi seguire da specialisti in psichiatria.

Per ogni ulteriore aspetto restiamo comunque a disposizione.

Se lo desidera ci tenga aggiornati.
[#5]
dopo
Utente
salve ho smesso di usare il depas per i disturbi del sonno da circa 4 giorni inserendo al suo posto il sedatol a base di erbe...per il momento 3 ore a notte di sonno me le faccio...secondo voi è una buona alternativa anche perchè i miei orari sono del tutto sballati andando a dormire alle 3 di notte e svegliarmi il più tardi possibile se riesco a dormire....l'ansia ce l'ho ma da quando avevo 14 anni e bene o male la riesco a controllare la maggior parte delle volte....quindi la mia domanda è: secondo voi il sedatol potrebbe tornarmi utile???
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non si possono fare prescrizioni on line.

Perchè non sente direttamente uno specialista?

Potrà avere un inquadramento adeguato e una terapia adatta al caso.
[#7]
dopo
Utente
salve, ho sentito già uno specialista ma mi vogliono imbottire di antidepressivi quando il mio problema è solo dormire...il giorno sto benissimo ma la notte non prendo sonno...gli antidepressivi per un problema di sonno a 23 anni sono un po esagerati non credete???
[#8]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

certo ci sarà stata una diagnosi. Quale è?

Quali sono i farmaci prescritti e a quale dosaggio?

Tenga inoltre conto che in effetti l'insonnia potrebbe essere un sintomo di un disturbo da approfondire...
[#9]
dopo
Utente
la diagnosi è stata disturbi del sonno provocati da ansia....il farmaco prescritto è il valdoxan una compressa prima di andare a dormire...io invece con il sedatol mi sto trovando veramente bene...stanotte infatti sono arrivato a dormire 4 ore...