Il farmaco daparox

Dottori salve !!!!!!!! volevo chiedervi le sostanziali differenze tra il farmaco daparox (paroxetina) ed il rivotril ..... grazie mille e buon lavoro !!!!
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Appartengono a due classi farmaceutiche completamente diverse.

Il primo è un farmaco antidepressivo e antiansia.

Il secondo è una benzodiazepina usata molto in pediatria, neurologia e psichiatria.

Perché? Dovrebbe articolare meglio le domande..

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore grazie per la tempestiva risposta innanzitutto ... le spiego ... il mio medico di base mi aveva prescritto il daparox 20 mg ... ma avendo avuto problemi con dei bruciori di stomaco mi ha detto di passare a rivotril .... ho notato infatti che il principio attivo è diverso e mi sono insospettito .... chiedevo per questo .... grazie mille !! :) :)
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
come si può passare da un farmaco antidepressivo con principio attivo paroxetina ad un altro farmaco appartenente ad un altra categoria ... mi kiedevo questo e comincio a dubitare della bravura del mio medico curante .... grazie mille !! :) :)
[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Il rivotril non sostituisce la paroxetina, anche se entrambi si possono utilizzare per l'ansia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
capito ... grazie mille !!!! mi perdoni una domanda .... en gocce per cosa sono indicate ?? grazie e buon lavoro .....
[#6]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
In psichiatria per l'ansia
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non fanno quindi dormire meglio ?? il mio medico di base me le ha prescritte in quanto gli avevo detto che avevo il sonno leggero e non riuscivo a dormire bene .... dottor lai per dormire bene che farmaco potrei prendere ?? ho il sonno leggero purtroppo e mi sveglio molte volte .. basta un rumore ... grazie mille !!
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non fanno quindi dormire meglio ?? il mio medico di base me le ha prescritte in quanto gli avevo detto che avevo il sonno leggero e non riuscivo a dormire bene .... dottor lai per dormire bene che farmaco potrei prendere ?? ho il sonno leggero purtroppo e mi sveglio molte volte .. basta un rumore ... grazie mille !!