Sindrome extrapraidale attacchi di panico

buongiorno,
sono una paziente che soffrendo di quanto indicato mi sto curando con lo stiliden gocce (20), , per la sindrome ho iniziato con il madopar 1/2 pastiglia sostituita da Neupro 4mg cerotti mail tutto causandomi nausea e vomito per tutta la giornata, avendo sospeso il Neupro 4mg per le cause descritte ora prendo lo Stiliden 20gocce e EN 10 gocce x 3 volte al di per un paio di giorni,perchè gli attacchi sono frequenti.
Sto facendo delle iniezioni di SAmyr 400 e Liposom forte per stabilizzare il miio umore.
Mi potete aiutare a capire...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito se ha una forma neurologica o da farmaci e la sua diagnosi, può chiarire per favore?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
hO INIZIATO CON GLI ATTACCHI DI PANICO E UN LEGGERO TREMORE ALLA MANO DX,
CURANDOMI SUBITO PER GLI ATTACCHI HO INIZIATO LA CURA CON STILIDEN CHE TUTT'ORA ASSUMO,
FACENDO LO SCAN MI HANNO DIAGNOSTICATO LA SINDROME EXTRAPIRAMIDALE CHE TUTT'ORA CON IL MIO NEUROLOGO STIAMO CERCANDO IL FARMACO CHE IO POSSA TOLLERARE.
DOMENICA SCORSA SMETTENDO IL NEUPRO 4MG HO INIZIATO AD AVERE GLI ATTACCHI DI PANICO CHE STO CERCANDO DI CONTROLLARE CON LE GOCCE DI EN, MI SONO DEMORALIZZATA PERCHè SEMBRA UNA STRADA SENZA USCITA ED ALLORA IL MEDICO MI HA PRESCRITTO LE INIEZIONI CHE VI HO INDICATO.
QUESTO è QUELLO CHE RIESCO A SPIEGARE...RESTO IN ATTESA
GRAZIE
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il trattamento della sua patologia psichiatrica trova indicazione nell'uso di paroxetina che deve rimanere a dosaggio terapeutico e va valutato periodicamente.
La presenza di tremori da sindrome neurologica richiedono un trattamento che va prescritto dal neurologo una volta escluse anche le cause psicologiche e se il tremore non e' dovuto a farmaci.

Non mi e' ben chiara la diagnosi neurologica.

L'uso di benzidiazepine deve essere sporadico.
L'uso di Samyr non ha indicazione nel suo caso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno,
ecco la diagnosi neurologica
rm encefalo negativa, spet cerebrale positiva per riduzione recettoriale dopaminergica dei due putamen, il quadro clinico orienta per sindrome extrapiramidale.

per i miei attacchi di ansia e panico lo Stiliden 20 gocce è sufficiente e al bisogno EN
sono 4 anni che sono in cura avrò una speranza di guarire...
GRAZIE
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me e' possibile che i suoi attacchi di panico possano avere una correlazione neurologica con la sindrome extrapiramidale e l'alterazione recettoriale evidenziata.

Credo che sia un po' complesso trovare un farmaco che non possa poi creare un qualche sintomo di tipo psichiatrico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRazie per la sua tempestività per gli attacchi allora mi consiglia di proseguire con lo stilident 20 gocce al mattino e EN al bisogno?
POi con il miio neurologo cercheremo la cura adatta a me per questa sindrome..
Le farò sapere
Buona giornata
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
segua le indicazioni che le vengono fornite e mi faccia sapere come proseguono le cose.