Prendo tante medicine lamictal entact rivotril e altre ma non per crisi

Sono una ragazza di 32 anni ho iniziato ad avere crisi epilettiche da quando avevo 11 anni. Poi mi venivano per la paura di averle, sono leggere: mi gira la testa, mi mordo la lingua e contraggo i muscoli, durano pochi minuti e poi mi addormento. Quando mi sveglio sono nel panico totale ho angoscia in gola e non riesco a fare nulla per paura di stare male ancora. Prendo tante medicine lamictal entact rivotril e altre ma non per crisi. Sono sia crisi epilettiche che convulsive? si può fare un operazione? Con le medicine ne ho solo un giorno o due al mese sono controllate ma non riesco a fare molto sono molto debole e se mi stanco sto male... e ho paura di vivere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

crisi convulsive ed epilettiche nel linguaggio comune si equivalgono, sarebbero la stessa cosa.
Dovrebbe specificarmi il tipo di epilessia, cioè la diagnosi pecisa. Ha fatto di recente un'EEG?
E' seguita da un centro specializzato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Questo è l'EEG non aggiornato devo rifarlo a ottobre. Dice All'attuale controllo anomalie lente e cuspidate, sincrone od asincrone, senza una precisa locazione topografica, con dubbia prevalenza a sinistra,in un tracciato con ritmo di fondo ben organizzato.
Quello che non capisco è perchè dopo mi viene tanta angoscia e ansia paura della malattia.
Sono seguita da uno psichiatra che sta provando una nuova medicina lamictal mentre prima prendevo tegretol. Ora sino calmate un po' prima le avevo tutti i giorni ma ne ho provate tante di medicine se anche questa non funziona tornerò a stare male.
Non è possibile secondo lei risolvere il problema con un operazione?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conosco il Suo caso in maniera approfondita ma da quel poco che posso sapere sarei scettico sull'ipotesi dell'intervento chirurgico.
Per quanto riguarda la paura e l'angoscia che l'attanaglia è ovvio essere seguiti da uno psichiatra ma per l'epilessia lo specialista di riferimento è il neurologo ed in particolare il neurologo esperto in epilessie. Per questo aspetto le consiglierei di farsi seguire da un centro per la cura delle epilessie in cui potrebbero studiare anche l'eventuale se possibile aspetto chirurgico.

Cordialmente