Mi hanno detto che possono essere degli attacchi di panico legati a qualche mia paura

Salve dottore, da tempo mi disturbano sintomi come tachicardia improvvisa, nodo alla gola, sensazione di svenimento. Ho fatto tutti gli esami, ecocardiogramma al cuore risonanza magnetica alla testa e sono risultati tutti negativi. Mi hanno detto che possono essere degli attacchi di panico legati a qualche mia paura, io in effetti sono ipocondriaco, al minimo dolore penso sempre di avere chissà cosa e questo mi porta ad essere agitato! Come posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile ragazzo, ti hanno già suggerito di consultare uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione esatta del tuo problema?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
No, sono andato in un erboristeria dove mi hanno detto di prendere dei fiori di Bach, però io ho proprio il terrore di avere malattie gravi, specie al cuore. Questo mi porta ad essere davvero molto agitato e anche quando faccio il minimo sforzo per l'ansia mi parte il cuore a mille.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
sarebbe opportuno che si rivolgesse ad uno psicoterapeuta.
Consulti gli elenchi (anche online) dell'Albo degli Psicologi della sua regione oppure chiada al suo medico di famiglia per accedere ai servizi della ASL dove vive.