Entact e vertigini

Mi sono rivolta al neurologo 2 anni fa per delle vertigini che non passavano neanche con l'assunzione di VERTSERC 16 .
Ho eseguito la risonanza magnetica e visita da otorinolaringoiatra.
Tutto a posto.
La diagnosi del neurologo fu forte ansia e leggera depressione da curare con DENIBAN 50 due pastiglie al gg.
Con una sola pastiglia mi sentivo abbastanza bene anche se le vertigini non scomparivano del tutto.
Il problema e' che mi toglieva il ciclo quindi mi ha cambiato DENIBAN con ENTACT.
Un disastro !!! Ho preso tre gocce per 16 giorni e poi ho interrotto e rincominciato con DENIBAN, pero' ora a distanza d due giorni dall' interruzione avverto delle strane vertigini e disturbi di equilibrio.
Domanda : possono comparire sintomi di sospensione dopo l'assunzione di Entact per un cosi' breve periodo????
Altra domanda : se Deniban mi fa star bene , non esiste una pastiglia per abbassare i livelli di prolattina e farmi ricomparre il ciclo?
Grazie anticipatamente per la risposta.
P:S. Eventualmente cosa ne pensate voi delle mie vertigini? Cammino tutta storta e tendo sempre verso destra . Quali altri esami potrei fare ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le cure che ha ricevuto e la diagnosi non farebbero pensare a disturbi in cui è alterata l'andatura. Non si capisce se ha la sensazione di andare verso destra, oppure lo fa (e quindi in tal caso dovrebbe cadere o sbattere continuamente contro pareti etc).

La cura con deniban può essere opportuna per una depressione, ma in genere a dosi minori, mentre per l'ansia non è' chiaro cosa si intenda perché non è una diagnosi, è un sintomo. Entact a quella dose non può avere alcun effetto significativo (almeno non nella maggioranza delle persone) e comunque non dopo soli 16 giorni. All'inizio i sintomi possono peggiorare.

E' opportuno far definire meglio la diagnosi e comunque tentare una diversa soluzione, spiegnadole forse meglio con che cronologia e modalità i sintomi dovrebbero rispondere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Volevo precisare che non ho solo la sensazione di andare a destra, ma quando cammino tutti me lo dicono che tendo a destra e me ne accorgo anch'io.
La situazione mi e' diventata insostenibile perche' tutti mi liquidano dicendo che puo' essere depressione, ma senza la certezza.
E' vero sono molto spaventata e ansiosa da questa situazione perche' ho due bambini da crescere e non posso permettermi di stare a letto.
Sono sempre stata molto attiva ma ora queste vertigini non mi lasciano tregua, le ho tutto il giorno.
Per ora prendo una Deniban 50 al gg e spero di sentirmi meglio al piu' presto.
L'otorino mi aveva detto che secondo lui ( quando mi ha fatto dei test) poteva essere cervicalgia.
E allora esistono cure per la cervicale???
Grazie ancora.
Claudia
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

I medici però non hanno ricoscontrato anomalie nella sua andatura. Chi le ha detto che cammina a destra ? O è stato Lei a chiedere se la guardavano per darle un giudizio e loro alla fine le hanno detto che "un po' sembra anche a loro" ?
Oltre a tendere verso destra, sbanda, guida l'auto, cade e urta le cose ?
[#4]
dopo
Utente
Tendo verso destra e me ne accorgo quando cammino oltre che sentrmelo dire dagli altri.
Guido l'auto.
Da seduta non ho questi sintomi.
Solo quando sto' all'impiedi.
Non cado , ma spesso urto le cose.
Le vertiserc non hanno alcun effetto.
La settimana scorsa ho fatto una cura di antibiotico perche' mi faceva male l'orecchio, ma visitata dalla dottoressa non mi ha trovato otite ma solo faringite.
Pero' la sensazione era di forte mal di orecchio.
Non so piu' a chi rivolgermi perche' i sintomi persistono e non riesco a curarli con nessuna medicina.
Da quando ho smesso entact la sensazione di vertigini e' piu' forte e Deniban mi aiuta
pochino.
Inoltre in questi giorni mi e' tornata a trovare l'esofagite da reflusso che sicuramente mi ha infiammato trachea ed esofago.
Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Aver sospeso entact ancora in fase di rodaggio non produce nessuna sindrome da sospensione.

Il neurologo che l'ha visita, e l'otorino, come hanno definito la sua andatura e la sua postura ? Le avranno fatto prove per vedere se cammina e sta in piedi normalmente, giusto ?