Sindrome ansiosa e spasmofilia

Dopo EMG mi è stata diagnosticata "tetania latente normocalcemica" altrimenti nota come spasmofilia. E' da premettere che soffrivo di fascicolazioni dolorose, vertigi soggettive persistenti e parestesie varie.
Mi sono stati prescritti: BENADON 1 cp/die; DEDIOL 1cp/die; MAG 2 2 flac/die e CACIT 1000 1 cp/die.
Dopo 2 mesi di cure senza alcun apprezzabile miglioramento è intervenuta anche una sindrome ansiosa, che il neurologo attribuisce alla spasmofilia, per cui mi ha prescritto CONTROL 1MG 1/2 cp ogni 6 ore e EUTIMIL 20 1 cp alle 8 e dopo 30 gg ha aumentato l'eutimil a 2 c. al dì.
Devo ammettere che un pò di miglioramento c'è stato ma non tale da permettermi una completa remissione.
Chiedo: la terapia è corretta? o sarebbe opportuno rivalutare il caso in un centro specializzato? E se si dove si trova il centro specializzato più vicino a Napoli?
Ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per cio' che riguarda l'ansia legata al suo problema fisico, il trattamento e' indicato ma non sempre il trattamento adatto puo' essere trovato immediatamente.

Se la condizione ansiosa e' da considerarsi di natura psichiatrica e' opportuno fare delle variazioni secondo i tempi previsti.

Per cui dall'inizio devono passare circa 4 settimane e poi vanno fatte rivalutazioni periodiche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/