Antidepressivo

vorrei sapere quale sia la terapia di mantenimento adeguata per una persona con oligofrenia la quale nel periodo di primavera e autunno ha stati alternati di euforia e pianto al momento prende samyr 200 una compressa al giorno e alprazolam una compressa al giorno.grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per dare un'indicazione del genere si parte dalla diagnosi. E' stata fatta ? Chi è la persona ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
samyr ed alprazolam per quale disturbo sarebbero stati dati?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
è stata fatta una diagnosi di sensibilità al cambiamento stagionale,la persona è una donna di 58 anni,oligofrenica dalla nascita
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ammesso che questa sia una diagnosi psichiatrica ma non lo e', come si manifesterebbe?

Sono utilizzati altri trattamenti oltre questo?
[#5]
dopo
Utente
si manifesta con pianto,difficolta digestive,paura di morire,dolori diffusi, palpitazioni e sonnolenza con non voglia di alzarsi dal letto.in cura in questo periodo con samyr 400,poi con samyr 200 e alprazolam
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sensibilità...etc non corrisponde ad una diagnosi comprensibile, e comunque il trattamento è abbastanza aspecifico.

Farei fare una diagnosi psichiatrica.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si senza dubbio una diagnosi psichiatrica sarebbe più utile.

Il trattamento non e' indicativo di nulla e comunque vista la sintomatologia, l'oligofrenia da cui e' affetta la persona dovrebbe essere di grado non grave, quindi va ricontestualizzato il problema con una diagnosi più precisa.
[#8]
dopo
Utente
oligofrenia grave,comunque ringrazio e provvederò a fare una visita specialistica