Il motivo dei miei frequenti mal

Buona sera dottori/esse, Vi pongo qui un quesito che negli ultimi tempi mi ha alquanto turbato..

L'otorinolaringoiatra mi ha prescitto una tac per capire il motivo dei miei frequenti mal di testa localizzati dietro l'occhio poichè sarebbe potuta essere una sinusite. Dopo aver fatto questa tac, ho riscontrato che non era sinusite, e non avevo nulla. Ora andrò dal neurologo, e suppongo che ciò che ho è dovuto al forte stress scolastico, e a giornate ventose e fredde..

Ho 17 anni, e 5 mesi prima avevo effettuato 4 radiografie utili per mettere l'apparecchio ortodontico. ( in più ho una vita alquanto movimentata , da piccolo ho fatto molti viaggi intercontinentali, quindi con conseguenti esposizioni a raggi cosmici, parliamo di viaggi Giappone-->Italia almeno due volte all'anno )

Ho , come poc'anzi detto, effettuato una tac, all'ospedale di terracina ( tac che mi è sembrata addirittura un pò vecchiotta ) e il medico mi ha detto " stai apposto per un bel po di tempo " alludendo molto probabilmente al fascio di raggi x che ho dovuto in qualche modo "subire" da questa pratica.

Queste parole mi hanno terrorizzato, e questa tac per me è stata una violenza, e ha generato in me tanti problemi legati appunto alla paura di morire. Studi delle più famose università mondiali, sostengono che la tac provochi in modo stocastico tumori, e altre malattie ( la tac cranio genera un tumore su 10.000 persone ed equivale ad una esposizione di raggi naturale di un anno )

Dottori/esse non so che dirVi, ho paura, per me è stata una violenza, e oggi, ogni giorno penso e ripenso a questo evento, e non trovo una via di uscita..

Un conforto ??.. Non esiste, poichè i danni i raggi x li fanno sempre, sta al mio corpo lottare... lottare per cosa ?..
Ho paura..timore...amo la vita.. e pensare che fra 10/15 anni possa avere un tumore per colpa di ciò mi rende infelice ( 17 più 15 = 32 anni )
Dicono " il tumore si cura " , è vero, ma tanti no, e anche se curati, le radioterapie, e le chemioterapie sono le stesse che favoriscono altri tipi di tumori.. Ho paura...ho paura... vorrei tornare indietro.
Mi sto distrugendo la vita per questo motivo..
Lo stesso non voglio andare dallo psicologo .. motivo??.. Che può dirmi ?? i dati sono questi, prove scentifiche....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

una tac non procura tumori in questo modo.

La sua preoccupazione sembra avere un sottofondo ipocondriaco che andrebbe valutato attentamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta dottore,

Domani infatti, ho deciso e mi sono convinto di ciò dalla sua risposta, andrò da uno specialista, appunto per un consulto, cercando di poter tranquillizzare quest'ansia che si sta trasformando in malattia.
Anche se una tac, purtroppo dottore, effetti negative ne ha.