Depressione che non passa più!!!

Egregi dottori,
Presento il mio caso. Ho 38 anni. Sono in cura per depressione/ansia da circa 9 mesi.
Le tappe della cura sono state:
50mg zoloft --> 100mg zoloft ---> 100mg zoloft + 150mg wellbutrin ----> solo 300mg wellbutrin ---> solo 150 mg wellbutrin.
Ad oggi posso dire di non essere affatto guarito.
Umore medio/basso. Spesso confusione e stanchezza a lavoro. Ansia che oscilla tra l'essere leggera alcuni giorni fino a diventare fastidiosa tanto da nn farmi dormire prima dell 2 del mattino (qua mi aiuto col valium).
Il mio psichiatra dice di andare avanti così che le cose miglioreranno ma a me non sembra di vedere l'uscita. Cosa posso fare? Cambiare ancora farmaci? Cambiare medico? Sono un caso abbastanza serio o rientro nella media dei malati?
Comincio a perdere le speranze! Ho sentito dire che questa malatia passa anche da sola, ma io sono 2 anni che ci sto combattendo senza avere risultati!!!
Un saluto e grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

perchè è stato ridotto il Bupropione da 300 a 150 mg?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Il Bupropione abbiamo deciso di scalarlo in accordo col medico poichè non riuscivo più a dormire. Difficolta nel prendere sonno, interruzioni durante la notte. Sonno molto leggero.

[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
per l'ansia il Bupropione non mi sembra particolarmente indicato.
Provi a sentire un altro parere.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
dopo
Utente
Mah...il bupropione mi fu dato perchè la risposta a zoloft non era sufficiente (oltre tutto mi dava molti problemi a livello sessuale). Avevo ancora molta astenia. Con wellbutrin da subito ho avuto più spinta dal punto di vista della concentrazione ed dell'energia. Adesso però la cosa più pesante da sopportare è il tono dell'umore che non è mai ai livelli di un tempo e con dei cali (come quello di oggi) che io ritengo inaccettabile dopo tutti questi mesi.

Grazie.