Quello che voglio chiederle è se tutta questa serie di sintomi li posso attribuire al mio stato d

Salve ho 26 anni,da due mesi soffro di una serie di sintomi inspiegabili,ho eseguito veri esami: analisi del sangue complete con tiroide negative, ecocardiogramma e elettrocardiogamma negativi,visita neurologica negativa,visita da gastroenterologo con sconsiglio gastroscopia ,visita ottorino negativa,risonanza magnetica cervicali con lieve procidenza discale .
Praticamente i miei sintomi sono irrigidimento spalle collo testa come intorpidita, dolori vari dal braccio destro ,dolori agli inguini ,petto ,digestione faticosa con senso di sbandamento durante la digestione,a volte acidità,poi,braccio destro come indolenzito,nausea ogni tanto,sono fumatore e fumando sembra aumentino i sintomi e soprattutto dopo i pasti
Quello che voglio chiederle è se tutta questa serie di sintomi li posso attribuire al mio stato d ansia?e soprattutto possono esserci tutti questi sintomi anche quando mi sento tranquillo?cioè quando non mi sento l ansia addosso?sono preoccupato perchè sono tutti sintomi che non riesco a collegare tra loro...grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

una volta escluse tutte le altre cause il passo successivo e' la visita psichiatrica con conseguente trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
con le visite che ho eseguito si può dire che posso escludere una causa organica?la ringrazio intanto
[#3]
dopo
Utente
cioè volevo chiederle se bastano queste visite e posso già dirigermi verso una terapia psichiatrica?grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
sembrerebbe proprio di sì
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se tutti gli specialisti consultati hanno escluso coinvolgimenti patologici per le proprie competenze, allora è opportuno procedere con una visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it