Mente divisa

Gentili dottori,perchè mi sento la mente divisa in due?Sento come se lap arte destra mi mancasse e quella sinistra no,altre volte invece capita il contrario.Quando mi succede non riesco a pensare e a fare niente,e mi sorgono anche tic nervosi.Ho difficoltà a gestire una vita normale,altrimenti se esco in mezzo alla gente mi capita che mi parte il cervello e inizio a farmi tante paranoie,del tipo mi sento osservato.
Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

che significa sentire metà "mente" che non c'è più ? Può spiegarsi meglio ? Metà testa, nel senso che non si sente più a toccarla, oppure ha la sensazione di confusione, di ottusità in una parte del capo, oppure che cosa ?

E' già in cura psichiatrica per qualche motivo e assume qualche medicinale ?

Fa uso di qualche sostanza tipo cannabis ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
si,faccio uso di cannabis ed in effetti quando mi succede è anche per quello.Mi sento una parte della mente,come se fosse vuota da pensieri,cioè mi sento davvero la mente divisa in due,non sò come spiegarlo meglio,come se una parte non ragionasse.Al momento non sono in cura da nessuno,ma non ci sono mai stato.
[#3]
dopo
Utente
Nessun dottore di passaggio che possa rispondermi?
[#4]
dopo
Utente
Nessun dottore di passaggio che possa rispondermi?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua situazione dovrebbe essere approfondita con un consulto psichiatrico. L'uso di cannabis potrebbe avere un ruolo nella genesi dei suoi sintomi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

ci sarà una ragione perché mi è venuta in menta la cannabis, ed era dal modo in cui si è espresso. Si vada quanto prima a far valutare da uno psichiatra.