Una volta la psichiatra

gentili dottori ormai da diversi anni ho periodi di stress dove soffro di una lieve forma ossessiva (paura di perdere il controllo ) ho consultato piu' di una volta la psichiatra e ho provato diverse molecole ssri ma purtroppo mi creano effetti avversi quindi la stessa ha deciso assunzione del lexotan 15gocce la mattina nei periodi " no" che possono essere 10/15 giorni (soppratutto in concomitanza con il ciclo mestruale )..ultimamente pero' ho sentito parlare di un prodotto naturale amino relax a base di griffonia valeriana e vitamina b6 è possibile assumerlo assieme senza avere effetti dannosi mischiando le sostanze ? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

risposta affermativa

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
ringrazio per la risposta chiedo un 'ultimo consiglio. ho letto di una nuova terapia emotocognitiva che, sembra dare risultati apprezzabili in poco tempo ero intenzionata ad approcciarmi per cercare di risolvere il problema visto che ho gia' provato (cognitivo comportamentale ) ma in realta' ogni tanto i sintomi si ripresentano , ne ha sentito parlare funziona?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi ma chi stabilirebbe la prescrizione dei suoi trattamenti?

Non e' che siccome sente parlare di trattamenti da combinare a quello attuale allora e' autorizzata a provarli solo chiedendo qui.

Ogni variazione o introduzione di trattamento anche se si tratta di prodotti naturali deve essere valutata dal suo psichiatra.

In ogni caso i suoi disturbi andrebbero trattati in modo adeguato prima di valutare delle alternative terapeutiche dalla dubbia efficacia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
dott ruggiero ho gia' indicato che il lexotan mi è stato dato da un medico competente, ho fatto s emplicemente una richiesta su un prodotto naturale da banco nelle erboristerie (il lavoro di diagnosi e prescrizione lo faccio fare al mio dottore )e vista la risposta affermativa del suo collega mi sembrava chiara l' innoquita' del prodotto.
Ho fatto richiesta in questa sede propio perchè fortunatamente lo psichiatra ritiene il mio disturbo (mi passi il termine )occasionale e da seguire all' occorenza senza una terapia fissa
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

non conosco la < terapia emotocognitiva ideata dal dott. baranello >; ogni terapia, comprese le psicoterapie e le eventuali terapie naturali, andrebbero comunque intraprese dopo aver sentito il parere del suo psichiatra,

Saluti
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il suo disturbo va trattato come afferma il suo psichiatra non avrebbe senso aggiungere un altro prodotto di sua iniziativa, anche perche' non consentirebbe di valutare eventuali peggioramenti che potrebbero anche dipendere dalla associazione dei prodotti nonche' pare evidente il suo bisogno di dover trattare in modo differente il suo disturbo.

Al di la' del fatto che il solo uso di benzodiazepine non e' da considerarsi risolutivo neanche per una sintomatologia sporadica, ma appare evidente che lei vuole avere nuove alternative di trattamento.

Quindi, parlerei con il suo psichiatra in merito a tali richieste.