Il neurologo mi ha prescritto

SALVE,IN PRECEDENZA HO SCRITTO SU I MIEI SINTOMI E CORDIALMENTE AVETE RISPOSTO
LA MIA DOMANDA E' CHE SONO STATO DAL NEUROLOGO,DOPO CHE HO SPIEGATO I MIEI SINTOMI HO DETTO CHE SONO STATO DA UN PSCHIATRA (DOVE MI HA DIAGNOSTICATO DAP),PRESCRIVEDOMI 1 DENIBAN AL MATTINO,1/2 SEREUPIN LA SERA E DOPO 5gg 1,E XANAX AL BISOGNO PER CIRCA 5 ANNI HO VISTO DELLE MIGLIORIE,DA 2 MESI ORA PRENDO 1/2 DENIBAN AL MATTINO,1 CITOLAPRAM 20mg E 10 GOCCE XANAX LA SERA IL PESO CORPOREO E CAMBIATO DA 88kg SONO DVENTATO 99kg MA QUESTO NN E UN PROBLEMA,STO MEGLIO MA A VOLTE COSI COSI'.ARRIVIAMO AL DUNQUE....
IL NEUROLOGO MI HA PRESCRITTO DI NUOVO LA STESSA CURA CIOE':
1/2 DENIBAN AL MATTINO-1 CITALOPRAM+10 GOCCE DI XANAX LA SERA E IN PIU' TAVOR ENFIRET 1mg AL BISOGNO ED ASSOCIARE UNA PSCOTERAPIA.CHIEDEVO SE LA PSCOTERAPIA E' EFFICACE E CERCAVO QUALCHE PSCOTERAPETUA A PALERMO..GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

la psicoterapia è una "terapia" e come tutte le altre terapie deve essere prescritta dal medico, in questo caso il medico competente a valutare la presenza o meno della condizioni per essere sottoposto ad una forma di psicoterapia ( sono tante ) è lo psichiatra e non il neurologo,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
SI,MA IL NEUROLOGO E ANCHE PSICOTERAPETUA,MI HA DETTO CHE C'E' BISONO CHE IO DEBBA FARE PSCOTERAPIA COMPORTAMENTALE,ORA IO LA VORREI FARE COSA MI CONSIGLIATE....ANCHE A PALERMO ESISTERANNO DEI SPECIALISTI PROFESSIONALI E BRAVI GRAZIE
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

se, come afferma, il neurologo è anche psicoterapeuta può farla direttamente con lui o dirle a chi rivolgersi, oppure recarsi al Centro di Salute Mentale dell'ASL della sua zona, può chiedere al medico di famiglia che saprà sicuramente a chi inviarla, su questo sito c'è un elenco di psicoterapeuti.
[#4]
dopo
Utente
OK,UN'ALTRA INFORMAZIONE IL NEUROLOGO MI HA PRESCRITTO TAVOR EXFIRET 1mg DA SCIOGLIERE SOTTO LA LINGUA AL MOMENTO DEL BISOGNO,IN FARMACIA MI HANNO DATO TAVOR ORO 1mg OROSOLUBILI,VOLEVO SAPERE SE C'E DIFFERENZA???O LI FACCIO CAMBIARE???

GRAZIE PER LE RISPOSTE CHE DATE....GRAZIE MILLE
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
nessuna differenza, oggi la formulazione dispersibile si chiama "oro",

Saluti
[#6]
dopo
Utente
GRZIE DOTT. NICOLAZZO PER LA SUA DIPONIBILITA' CHE DA' GRAZIE MILLE.....
[#7]
dopo
Utente
DOPO QUESTA CURA UN DOTT.OMEOPATA MI HA CONSIGLIATODI PRENDERE OLIGOGEM 2 E VITA CAMOMILLA,LA MIA DOMANDA A VOI ERA SE LI POTEVO ASSOCIARE A QUESTA CURA E SE AVA EFFETTI INDESIDEATI.GRAZIE
[#8]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
deve chiedere al medico che li ha prescritti.